Sei un badante con esperienza lavorativa e referenze verificabili? Trova lavoro con Badacare.
Uncategorized

Un’eroina di badante: Cordoglio per Nadya

Un’eroina di badante: Cordoglio per Nadya

E’ fin troppo facile leggere di storie di cronaca di badanti poco professionali o, addirittura, con comportamenti che sfociano nell’illegalità.

Si leggono storie di cronaca nera di badanti ubriache, o omicida o violente.

Tuttavia, sebbene queste storie siano inquietanti e lascino poco spazio ad un senso di sicurezza domiciliare, questi episodi rappresentano solo una faccia della medaglia.

La storia di Nadya: un’eroina di badante

Infatti, oggi vogliamo raccontarvi la storia di Nadya, la badante eroina morta per aver tentato di salvare dalle fiamme l’anziana signora che assisteva con cura e amore.

Probabilmente, l’incendio è scaturito da un cortocircuito delle prese della corrente che collegavano il letto elettrico dove dormiva l’anziana signora.

Purtroppo, l’incendio non ha dato scampo sia alla signora anziana sia a Nadya, che al momento dell’incidente si trovava al piano di sotto, nella propria camera.

Nadya, sentendo delle urla, si è subito diretta verso il piano di sopra preferendo questo gesto a scappare fuori dall’abitazione.

Quindi, il gesto di Nadya rappresenta un gesto da vera eroina perché ha non ha optato per l’abbandono dinanzi al pericolo estremo.

Cosa impariamo da questa triste storia?

All’infuori di ogni dubbio, un evento come questo è in grado di far riflettere sull’importanza di considerare la casa come un luogo di lavoro a tutti gli effetti.

Perciò, come tutti i luoghi di lavoro, necessita che i lavoratori che vi operano ricevano la corretta formazione in termini di salute e sicurezza sul posto di lavoro.

Infatti, ad oggi, il “datore di lavoro” famiglia non è tenuto a far partecipare la propria badante ad un corso di salute e sicurezza.

Quindi, auspichiamo che il ruolo del badante venga sempre di più regolamentato dalle istituzioni per impedire incidenti sul lavoro e altre conseguenze molto tristi.

Per ultimo, ma non in ordine di importanza, Nadya è deceduta mostrando la propria estrema lealtà. Noi di Badacare auspichiamo che il suo gesto vada nella direzione di un miglior dialogo tra famiglie e badanti con la fiducia al centro.

Onore a Nadya e sentite condoglianze.