Come funziona badacare.com

come-funziona-badacare
Video: Come funziona la piattaforma badacare.com

In questa breve guida, ti spiegheremo come usare la piattaforma di badacare.com

Sei in cerca per la prima volta di una badante per i tuoi genitori? La tua badante attuale se n'è andata senza dire nulla e hai bisogno di una sostituzione? Tua madre purtroppo ha l'alzheimer e ti piacerebbe trovare una badante che abbia gestito in passato un caso di alzheimer?

Qualunque sia la tua situazione, da oggi, grazie alla piattaforma online badacare.com è possibile trovare con pochi click badanti con esperienza e referenze positive nei pressi del proprio domicilio.

Cerca il tuo assistente familiare

Entrando nella pagina iniziale del sito, appare sin da subito un modulo che ti sprona a "cercare il tuo assistente familiare".

Cerca il tuo assistente familiare
Cerca il tuo assistente familiare con badacare.com

Di seguito, selezionando una delle risposte, è possibile indicare a chi è destinata e dov'è richiesta l'assistenza, indicando o il CAP del proprio domicilio o la Città di appartenenza.

In fine, cliccando su "Cerca" è possibile andare avanti nella ricerca.

Che assistenza desidero per "Mia madre"

Nella pagina successiva, appaiono alcuni filtri che permettono di esprimere, il genere preferito, ovvero se si preferisce una badante donna o un badante uomo, oppure se il genere è indifferente.

sesso dell'assistente familiare
Genere maschile o femminile o indifferente dell'assistente familiare

Successivamente, è auspicabile che ogni assistente familiare sia in grado di praticare le attività richieste dalla famiglia che richiede il servizio di assistenza.

Per questo, la famiglia può indicare le attività che la badante faccia all'interno del domicilio della persona da assistere.

Ad esempio, si può richiedere che la badante sappia fare il bagno, vestire e gestire, portare la persona alla toilette, fare la spesa e far compagnia.

Mentre, come filtro opzionale, nel caso per la persona da assistere sia stia cercando assistenza per gestire una situazione particolare come il diabete , l'azheimer e altro ancora, è possibile selezionare la situazione nel filtro "Assistenza per situazioni particolari".

In fine, per chi cerca assistenza, è possibile indicare quando si cerca l'assistenza e se l'assistente familiare deve essere disponibile o meno a lavorare di notte.

I migliori assistenti familiari

Dopo aver selezionato tutti i filtri in linea con la richiesta di assistenza, la piattaforma mostra all'utente i profili di assistenti familiari in linea con le sue esigenze.

I migliori assistenti familiari per le tue esigenze
I migliori assistenti familiari per le tue esigenze

Si potrà consultare la foto, gli anni di esperienza e la paga oraria desiderata dalla badante.

Ciccando su contatta, è possibile visualizzare il curriculum dell'assistente familiare, e poter leggere la descrizione del nostro care manager sulle sue competenze, esperienze e attitudini.

curriculum di un assistente familiare
Curriculum

Inoltre, sempre all'interno del curriculum, si vedono le attività che la badante è in grado di svolgere e le referenze da parte delle famiglie che hanno ricevuto la sua assistenza in passato.

Se dopo aver letto tutte le informazioni riportate sul curriculum, l'utente intende entrare in contatto con l'assistente familiare, può cliccare sul pulsante "Contatta", e successivamente inserire i propri dati per entrare in contatto con lo staff di badacare.

Inserisci i tuoi dati per contattare un assistente familiare
Inserisci i tuoi dati

Grazie per aver letto fin qui!

Speriamo questa introduzione di badacare.com sia stata completa e chiara nel far comprendere come grazie alla piattaforma sia possibile ottenere l'assistenza su misura in modo veloce e affidabile.

Stefano Pepe, Fondatore di badacare.com

Come funziona badacare.com