Con Badacare trovi badanti qualificate nella tua città.
In pochi click puoi selezionare tra centinaia di badanti in tutta Italia. Seleziona il tuo capoluogo di provincia e scopri i professionisti qualificati disponibili nella tua zona.
Il lavoro domestico, si sa, è un settore nel quale vi è una grande incidenza di lavoratori stranieri. Tra questi, una buona parte è rappresentata da donne dell’Est Europa e, nello specifico, da badanti rumene.
Stando ai dati dell’Osservatorio Domina, la Romania rappresenta la comunità straniera più numerosa in Italia ed è costituita per il 57,5% da donne. Di queste ragazze rumene, quelle che lavorano sono davvero molte e la maggior parte di esse svolge il ruolo di domestica.
Domestica rumena: dove trovarla?
Le esperienze di chi ha avuto badanti rumene sono per lo più positive. È più facile trovare una domestica rumena nelle grandi città (come Roma o Milano) ma, ad ogni modo, non è escluso che una badante rumena in cerca di lavoro abiti anche nei centri più piccoli.
Cerca il tuo assistente familiare
Gli annunci per una badante rumena che cerca lavoro si concentrano in modo particolare in 3 regioni: Lazio, Lombardia e Piemonte. A livello provinciale, le badanti rumene in cerca di lavoro sono localizzate prevalentemente a Roma, Torino (8,4%) e Milano (4,2%).
Cerchi una badante? Badacare è la soluzione
Cerchi una domestica che presti assistenza a un tuo caro?
Contatta ora Badacare e trova una badante competente in pochi semplici click. Sul nostro portale puoi consultare l’elenco completo dei domestici della tua zona disponibili a lavorare e, una volta individuato quello adatto, puoi fissare velocemente un colloquio conoscitivo.
Prova ora il nostro servizio badanti!