Sei un badante con esperienza lavorativa e referenze verificabili? Trova lavoro con Badacare.

Blog

Assistenza anziani badante Caregiver Caregiver familiare Caregivers

Approvato farmaco Alzheimer: Il primo per la cura della malattia

Approvato farmaco Alzheimer: Il primo per la cura della malattia

L’informazione che sta circolando in questi giorni ha dello straordinario per chi soffre di Alzheimer e per i suoi parenti.

Infatti, è stato creato e autorizzato il farmaco che ha l’obiettivo di rallentare gli effetti dell’Alzheimer.

Il farmaco si chiama Aduhelm è l’azienda farmaceutica creatrice del farmaco è Biogen.

Mentre, il farmaco è stato approvato dalla F.D.A. (Food and Drug Administration).

Il farmaco prevede la somministrazione mensile in intravena è ha il principale obiettivo di rallentare il declino cognitivo in persone con problemi di memoria e del ragionamento.

L’innovazione e l’unicità del farmaco

Il farmaco Aduhelm ha la caratteristica di essere il primo in grado di agire direttamente sul morbo di Alzheimer, invece che unicamente sui sintomi.

Infatti, i farmaci attualmente in commercio avevano unicamente lo scopo di limitare i sintomi.

Al momento, ci sono anche altri farmaci in fase di trial clinico che secondo gli esperti sarebbero anche più efficaci di Aduhelm, ma comunque molto più indietro nella fase che li porterebbe all’approvazione da parte della F.D.A.

Gruppi di difesa dei pazienti hanno fatto una considerevole attività di Lobby per consentire al farmaco di essere approvato.

La ragione di queste azioni risiede nella scarsità di farmaci disponibili per la cura o la gestione del morbo di Alzheimer.

La questione approvazione

L’approvazione del farmaco Aduhelm è avvenuta non senza critiche, obiezioni e perplessità.

Infatti, secondo gli esperti, l’efficacia del farmaco è ancora incerta e da dimostrare.

Per questa ragione, la F.D.A. ha deciso e chiesto a Biogen di adottare un programma di accelerazione nel quale procedere con ulteriori test clinici che siano in grado di dimostrare l’efficacia del farmaco.

Nel caso, Biogen non dovesse dimostrare criteri di efficacia del farmaco, allora la F.D.A. avrebbe la possibilità di ritirare l’approvazione concessa a Aduhelm.

Una notizia importante per Badacare e il suo Fondatore

Badacare è un careplace che consente alle famiglie in cerca di assistenza per una persona non autosufficiente di trovare badanti esperti e con referenze direttamente online.

L’idea è venuta al Fondatore di Badacare Stefano Pepe che, per anni, ha visto suo nonna Maria affetta dal morbo di Alzheimer essere assistita dai propri genitori e da diversi assistenti familiari.

Queste le parole di Stefano Pepe:

La possibilità di contenere il progredire del morbo di Alzheimer attraverso un farmaco è una notizia che mi riempie il cuore. Infatti, per molti anni ho visto mia nonna subire gli effetti della malattia e le persone a lei care compiere importanti rinunce in termini di qualità della vita. Ora mi auspico che il farmaco abbia un tangibile effetto sulla malattia e che il Servizio Sanitario sia in grado di impiegarlo sulle 500 mila persone che soffrono a causa dell’Alzheimer”.

Cerchi un/una badante per una persona con il morbo di Alzheimer?

Contattaci gratuitamente

Lo staff di Badacare

 

Write a Comment

Recensioni

Federica Rossi
Federica Rossi
13/07/2021
Ho contattato Badacare per mio suocero e sono stata subito accolta con molta gentilezza e conoscenza della materia. Ho passato poi il contatto a mio marito che ha confermato la veridicità delle mie affermazioni. Abbiamo avuto il piacere di parlare con entrambe le dipendenti dell'azienda riscontrando, sia in Laura che in Noemi, una forte capacità di dialogo, preparazione e competenza. Abbiamo sentito tante agenzie, ma non ci siamo mai sentiti "a casa" come con loro.
Stefano
Stefano
19/06/2021
Servizio di qualità ed economico. Grazie molte ad avere risposto in modo efficace ed efficiente ai miei problemi.
GIUSEPPA SANTORO
GIUSEPPA SANTORO
18/06/2021
Cercavo una badante per mia madre di 89 anni con morbo di Alzheimer. Badacare mi ha fornito ottime badanti esperte e affidabili. Grazie!!!
Mattoz Bra
Mattoz Bra
17/06/2021
Badacare è una realtà di cui apprezzo le politiche sull’assistenza alle persone fragili e non autosufficienti.
Valter Tomasini
Valter Tomasini
16/06/2021
Mia moglie Gloria Stella ha lavorato come badante grazie a questa Agenzia presso una famiglia. Devo dire che è stata soddisfatta sia per la serietà e gentilezza dell'agenzia ed anche da parte della famiglia servita.
Raul Layedra
Raul Layedra
15/06/2021
Salve a tutti sono un badante e ringrazio a bada are e una salvezza per il lavoratore sia per le famiglie che ano bisogno molto eficiente professionale ! Grazie badacare 💪🙏
Marina Sibilla
Marina Sibilla
15/06/2021
,titolare molto professionale
Miriam Castelli
Miriam Castelli
11/06/2021
Ho chiesto informazioni per mia nonna, sono stata accolta ed ascoltata come non é mai capitato prima. Personale qualificato e molto preparato. La signora Laura ha la capacità di immedesimarsi nella situazione con molto tatto. Consigliatissima.
banner-service