L’assistenza anziani con badacare.com

Assistenza anziani con badanti referenziate

Con il raggiungimento della terza età e dell’invecchiamento si riducono di conseguenza le capacità motorie e psichiche.

Per questi motivi, l’assistenza anziani è un servizio di vitale importanza per il mantenimento della qualità della vita e per fornire un concreto aiuto ai familiari.

Infatti, gli stessi familiari hanno i propri impegni personali e lavorativi e non dispongono delle competenze e delle esperienze per una gestione corretta dell’assistenza anziani.

Tuttavia, viste queste condizioni, il bisogno di assistenza occorre che sia affrontato con serietà e senso di responsabilità.

Quindi, come possono i familiari garantire un’assistenza dignitosa e professionale?

Se la volontà delle famiglie e delle persone da assistere è di continuare a vivere nel proprio domicilio, non esistono alternative ad una badante con referenze ed esperienze professionali.

Ma come trovare la badante per l’assistenza dei nostri anziani?

La risposta sono i servizi e la piattaforma online di badacare.com.

Come funziona badacare.com per l’assistenza anziani?

Badacare.com è la prima piattaforma online per trovare badanti con esperienza e referenze nella propria zona.

Prefessionisti nel settore dell’assistenza intervistano badanti in tutta Italia, e inseriscono all’interno della piattaforma solo i professionisti in possesso di esperienza e referenze.

Parliamo con le famiglie che hanno usufruito dei servizi dei badanti e, di conseguenza, inseriamo all’interno del sito solo i profili migliori.

Il tutto perchè ci teniamo al fatto che le famiglie possano ottenere un’assistenza anziani di valore.

Il funzionamento della piattaforma, permette alle famiglie di selezionare le proprie esigenze di assistenza e di visionare i profili (foto e curriculum) degli assistenti familiari su misura.

Una volta individuato il profilo su misura, la staff di badacare.com, senza impegno, organizza un incontro tra la famiglia e l’assistente familiare in modo che si possano conoscere e comprendere le esigenze assistenziali.

Se il colloquio va a buon fine, badacare.com aiuta la famiglia nell’inserire l’assistente familiare nel proprio domicilio e offre delle garanzie nel caso il rapporto tra famiglia e badante si dovesse interrompere.

In pratica, nel caso di sostituizioni necessarie, lo staff di badacare si impegna a trovare la badante sostituta senza costi aggiunti.

Per saperne di più, leggi l’articolo “Come funziona badacare.com

I rischi associati nello scegliere una badante sbagliata

Scegliere una badante sbagliata è un rischio molto alto per l’assistito e per i familiari.

Questo, perchè si creerebbe una condizione di incertezza e inaffidabilità difficile da sostenere.

Inoltre, i familiari essendo impegnati nelle proprie vicessitudini personali e lavorative, non sempre, possono controllare la situazione all’interno del domicilio.

Spesso, le condizioni psichiche delle persone assistite non aiutano perchè i familiari non possono contare su feedback coerenti e oggettivi.

Mentre, contando sul supporto di una badante con referenze, questo aspetto aiuta le famiglie nell’assistenza agli anziani.

Badanti con referenze hanno già dimostrato la loro professionalità in passato e, per questo, la probabilità che possano continuare a svolgere un ottimo lavoro è molto alta.

Stefano Pepe, fondatore di badacare.com

L’assistenza anziani con badacare.com