Sei un badante con esperienza lavorativa e referenze verificabili? Trova lavoro con Badacare.

Caregiver familiare – richiedi l’aiuto che meriti

Cerca il tuo assistente familiare

Caregiver familiare - richiedi l'aiuto che meriti

unnamed-8

Sei un caregiver familiare? Noi di Badacare comprendiamo i tuoi sforzi e la tua dedizione nell'assistere una persona che ami.
In Italia, secondo l'Istat, ci sono 8 milioni e mezzo di caregiver familiari.
Spesso, caricarsi sulle spalle l'intero lavoro di assistenza, per il caregiver significa un crescente affaticamento fisico e emotivo che impatta negativamente sulla qualità della sua vita.
Chiedere l'aiuto di un badante professionista, anche per poche ore al giorno, può rendere la tua vita di nuovo gratificante.

Oppure, chiamaci al 327 7783541
unnamed-8
Come il caregiver familiare può richiedere aiuto
imgpsh_fullsize_anim (2)

Il bisogno del caregiver

Il caregiver familiare, di fatto, vive in funzione della patologia e del bisogno di assistenza del proprio familiare non autosufficiente. Questo fattore gli impedisce di vivere appieno il proprio tempo libero e le proprie relazioni.
imgpsh_fullsize_anim

Trovare l'aiuto di un badante

Farsi aiutare, anche per poche ore al giorno, potrebbe essere l'opportunità per tornare a vivere la propria vita con pienezza e meno stress psicofisico. Grazie alla rete di Badacare, entri in contatto con badanti con esperienza lavorativa e referenze verificate.
imgpsh_fullsize_anim (1)

L'incontro con il badante

Dopo aver selezionato il badante adatto alle esigenze di assistenza della persona da assistere, è possibile fissare un colloquio in cui approfondire la sua conoscenza ed, eventualmente, formalizzare una proposta lavorativa.
Desideri maggiori informazioni su come funziona il nostro servizio di assistenza agli anziani?

I vantaggi per il caregiver familiare

4-150x150-circle

Supporto per il caregiver

Il caregiver affronta l'assistenza sapendo di potete contare sul supporto esterno. In questo modo è consapevole che non è da solo nell'affrontare l'assistenza.
3-150x150-circle

Aiuto professionale

L'aiuto che ricevi da parte dei badanti di Badacare è affidabile perché entri in contatto con badanti con esperienza lavorativa e referenze verificate.
150x150-circle

Qualità della vita

Ottenere un aiuto esterno significa trovare tempi e spazi per vivere al meglio la propria vita. In questo modo, si avranno più occasioni per coltivare le proprie relazioni.

[sc name=”google_review” ]

Stefano Pepe | Fondatore di Badacare
IMG_9758

La mia missione è mossa da un’esperienza personale. Ho sviluppato Badacare perché, per più di dieci anni, ho visto i miei genitori assistere mia nonna Maria affetta da alzheimer.

Ad un certo punto, mi sono reso conto delle difficoltà che la mia famiglia ha dovuto affrontare tra lavoro, impegni personali e assistenza del proprio genitore. La nostra esperienza è l’esempio di cosa le famiglie devono affrontare quando si prendono cura di una persona che amano.

Per risolvere la situazione, ci siamo rivolti a un’agenzia di badanti vicino casa, riscontrando a nostre spese che l’intero processo era inefficiente e costoso.

Queste le ragioni per cui ho creato Badacare con l’intento di aiutare le famiglie a trovare assistenza competente e affidabile online per anziani, malati e disabili.

IMG_9758

Caregiver significato

Caregiver: chi, a livello familiare o professionale, presta assistenza a un malato, specialmente terminale

Etimologia: ← voce ingl.; comp. di care ‘cura’ e giver ‘chi dà’.

Le mansioni dei nostri assistenti familiari