Sei un badante con esperienza lavorativa e referenze verificabili? Trova lavoro con Badacare.
Assistenza anziani badante Caregiver Corso badante Corso caregiver Formazione badante

La startup Badacare raccoglie 550 mila euro da Jointly, società leader nel welfare e wellbeing aziendale

La startup Badacare raccoglie 550 mila euro da Jointly, società leader nel welfare e wellbeing aziendale

Badacare, start up innovativa, ha raccolto 550 mila euro da Jointly e annuncia l’ingresso nel proprio capitale della società benefit leader di mercato nel welfare e wellbeing aziendale.

A comunicarlo è il CEO & Founder di Badacare, Stefano Pepe, il quale afferma:

“Grazie all’entrata di Jointly nel capitale di Badacare, siamo finalmente in grado di aiutare decine di migliaia di famiglie italiane nella gestione dell’assistenza a domicilio di persone fragili. Come Jointly, abbiamo obiettivi ambiziosi e stiamo lavorando per concretizzarli nel più breve tempo possibile garantendo affidabilità, efficienza e grande passione”

Badacare – strategia aziendale

Badacare ha il principale obiettivo di rendere ad alto valore aggiunto il settore dell’assistenza a domicilio.

Attraverso processi di selezione mirati e scalabili su tutto il territorio nazionale siamo in grado di ridurre a zero il livello di lamentato del servizio.

Inoltre, ad oggi, riusciamo a garantire alla famiglia di trovare un valido assistente familiare entro 48 ore. Mentre, il nostro obiettivo entro 2 anni è di reperire entro 30 minuti assistenti competenti, affidabili e che lavorino con passione.

Come otterremo tutto questo?

Al momento, in Italia sono presenti circa 1 Milione di assistenti familiari disponibili ad assistere persone fragili.

Dalle nostre statistiche, solo 1 assistente su 3 è in possesso di un’adeguata esperienza lavorativa (di almeno 2 anni) e di referenze verificabili.

Questo dato pone chiarezza nel dire che in Italia sono presenti circa 300 mila badanti in grado di garantire un’esperienza di assistenza eccezionale.

In questi termini, il nostro obiettivo è di permettere a questi “assistenti ad alto valore” di registrarsi sulla nostra piattaforma e di ottenere condizioni lavorative dignitose e in armonia con le famiglie per le quali andranno a lavorare. Infatti, la valorizzazione del lavoro è un tassello imprescindibile nella nostra strategia aziendale e rappresenta il nostro maggiore punto di forza.

I vantaggi per le famiglie

Per le famiglie scegliere Badacare significa non rinunciare alla propria serenità familiare.

Ovvero, grazie ai servizi di Badacare le famiglie sono in grado di gestire in modo integrato l’assistenza ad una persona fragile.

Infatti, i servizi prevedono:

  • Ricerca e selezione di un assistente familiare (inclusi 3 mesi di sostituzioni illimitate a costo zero)
  • Gestione amministrativa e contabile dell’assistente familiare (Contratto, busta paga, etc…)
  • Piani di formazione continua per l’assistente familiare e il caregiver familiare

Tutto questo, ad un costo per le famiglie di almeno il 50% inferiore rispetto alla concorrenza.

Infatti, vogliamo garantire massima accessibilità al servizio da parte di tutte le famiglie italiane.

Siamo in grado di rendere il servizio accessibile grazie al nostro modello di business. Operando online, non ci rivolgiamo ad un singolo quartiere o città, ma a tutta l’Italia.

Questo fattore ci permette di avere più famiglie clienti e, quindi, di abbassare il prezzo per le famiglie.

La sinergia con Jointly

Jointly, oltre ad apportare risorse economiche all’interno di Badacare, garantisce l’accesso al mercato B2b, permettendoci di offrire i nostri servizi anche ad aziende nazionali e multinazionali molto strutturare con decine di migliaia di collaboratori distribuiti su tutto il territorio nazionale. Questo aspetto ci consente di allargare il nostro giro di affari, ma soprattutto di apparire come un player autorevole nel settore dell’assistenza a domicilio.