Psicologo online: primo consulto gratuito

psicologo online immagine

Cerchi uno psicologo online per la cura della tua salute fisica e psichica o di quella di un tuo caro?

Se la risposta è sì, ci piacerebbe aiutarti a prendere questa importante decisione.

Infatti, corpo e mente, o meglio corpo e emozioni sono strettamente intrecciati e la salute globale dipende da come queste due dimensioni interagiscono fra loro.

Sappiamo bene, da molto tempo ormai, il ruolo fondamentale che giocano le emozioni sul buon funzionamento del nostro sistema immunitario e come stati ansiosi e depressivi cronici siano in grado di debilitarlo.

Le emozioni, dunque, come crocevia tra corpo e mente, quando non sono vissute come un corpo estraneo che ci sorprende e che subiamo, ma al contrario come qualcosa che ci appartiene, che possiamo esplorare, conoscere e gestire con consapevolezza, possono diventare un potente alleato per il nostro benessere fisico e mentale.

Hai bisogno di una consulenza psicologica online?

 psicologo coronavirus

Uno psicologo online per  giorni difficili

I giorni che stiamo attraversando non sono giorni semplici, ed è possibile che il nostro equilibrio emozionale e la nostra serenità siano messi a dura prova.

L’isolamento protratto, la convivenza forzata con la famiglia senza momenti per sé, l’interruzione dell’attività lavorativa, la malattia, il lutto o l’incertezza sul futuro possono generare un disagio psicologico significativo di cui è importante occuparsi per prevenire l’insorgenza di vari disturbi, tra cui il disturbo post traumatico da stress e i disturbi dell’umore, in fasi successive a quella dell’emergenza attuale.

Se stai vivendo un momento di ansia, di stress o di smarrimento a causa di tutto questo, oppure, a causa di difficoltà precedenti ma che questa situazione di quarantena sta rendendo ancora più complicato gestire e tollerare, puoi chiedere aiuto ad uno psicologo online.

Psicologo online: Il servizio di Badacare

Badacare ti offre la possibilità di un intervento precoce di supporto psicologico a distanza, telefonico o in videoconferenza, con uno psicologo psicoterapeuta.

Il servizio vuole prima di tutto essere un supporto pratico per fronteggiare la situazione di emergenza che si sta verificando in queste settimane e non si configura necessariamente come un percorso psicoterapeutico strutturato.

Sceglierai tu, insieme al professionista dedicato ed in base alle tue necessità, il tipo di percorso più adatto a te.

Dalla singola consultazione, al supporto a breve, ad un percorso più strutturato e scandito nel tempo.

La consultazione dello psicologo online a distanza è un mezzo efficace e ampiamente impiegato da molti professionisti e pazienti in questi ultimi anni.

Il servizio è capace di adattarsi con flessibilità alle esigenze individuali senza perdere la sua funzione specifica e la sua efficacia.

psicologo online paziente

Come richiedere il servizio

Per usufruire di questo servizio è sufficiente compilare il modulo che compare facendo click su "Prenota una consulenza gratuita" in basso.

Il professionista avrà cura di contattarvi il prima possibile.

Hai bisogno di una consulenza psicologica online?

...

I vantaggi della terapia online

Di seguito, introduciamo i 3 principali vantaggi dello scegliere di seguire una terapia con uno psicologo online:
...
  • Flessibilità:

La Rete permette sia al professionista che al paziente di avvantaggiarsi in termini di spazio, tempo e luogo.

Infatti, la seduta online può avvenire in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, sempre nel rispetto della privacy di entrambi i soggetti.

Non importa che il paziente ricerchi uno psicologo a Milano o uno psicologo a Bologna o in qualsiasi altra località, le sedute sono virtuali e accessibili con la semplice connessione ad internet.

Inoltre, anche quei soggetti restii e che provano disagio nell'incontro di persona con uno psicologo, possono usufruire dell'online per accedere ad un servizio tagliato su misura sulle proprie esigenze.

In questo modo, il paziente si assicura dal non ricevere nessun tipo di stigmatizzazione sociale.

  • Accessibilità:

La consulenza online di uno psicologo è facilmente accessibile per tutti coloro che lo desiderino.

Difatti, la terapia online è in grado si superare le barriere che, ad esempio, preclude alcuni soggetti di accedervi facilmente.

Ad esempio, soggetti che risiedono lontano dai centri urbani, persone con disabilità e bambini e adolescenti restii a ricevere una terapia tradizionale, possono trarre vantaggio dal modello dell'online.

Purtroppo anche epidemie come quella del Coronavirus, possono impedire di accedere ad un consulto tradizionale, quindi solo l'online può garantire la continuità della terapia.

  • Economicità:

Rispetto alla canonica seduta tradizionale con uno psicologo, l'incontro di uno psicologo online può essere considerato il primo passo verso un percorso più strutturato.

Ad esempio, ad una seduta online mancano una serie di segnali, tra i quali quelli verbali e non verbali, che gli consentono di effettuare una visita completa.

Queste motivazioni inducono gli psicologi a richiedere tariffe inferiori per l'accesso a servizi online.

Tuttavia, l'accesso all'online non ne pregiudica l'efficacia. I pazienti potrebbero orientarsi per un approccio ibrido che preveda una serie di sedute online seguite da sedute tradizionali, ovvero presso lo studio dello specialista.

In conclusione

Badacare ti offre la possibilità di incontrare i nostri psicologi, facilitandoti nell'accedere ad un percorso flessibile per la tua salute psicofisica.

Ci preme sottolineare che il primo consulto è gratuito e serve soprattutto allo psicologo ad inquadrare la situazione e ad offrire la corretta terapia.

Per usufruire di questo servizio è sufficiente compilare il modulo che compare facendo click su "Prenota una consulenza gratuita" in basso e fornire il consenso al trattamento dei dati personali e all’informativa specifica per l’erogazione della prestazione professionale.

Il professionista avrà cura di contattarti il prima possibile.

Hai bisogno di una consulenza psicologica online?

...

A cura di...

Stefano Pepe, Presidente badacare.com

Psicologo online: primo consulto gratuito